9

Feb

2016

We love cashing!

9 Febbraio 2016 | News and Industry

@Temovo Weekly Digest

La gestione degli incassi su Tablet.

Oggi vi voglio parlare di un aspetto chiave per la gestione aziendale, il controllo della situazione incassi e insoluti, importantissimo affinché un’azienda sia efficiente e redditizia.

Sappiamo che, nel processo di vendita, una fase fondamentale nel condurre un business è quella di riuscire ad incassare i pagamenti dovuti per i propri prodotti e servizi al momento giusto e con la maggior precisione possibile.

In molte aziende, uno dei compiti dell’agente è quello di ricevere somme di denaro, in varia forma, dal cliente. Questi pagamenti avvengono a fronte di fatture ancora da saldare.

Come può aiutare un’ app a svolgere questo semplice compito?

Sintetizzando al massimo, un’ app può fare ordine e riepilogare tutti i pagamenti ricevuti e può trasmettere tali informazioni in sede al più presto.

In SellMore abbiamo studiato, con alcuni clienti, come riuscire a raccogliere questi dati velocemente e con precisione.

Abbiamo realizzato, dentro l’app, un sistema di gestione delle distinte di incasso.

Si tratta di documenti che l’agente compila assieme al cliente ed in cui è possibile indicare la somma ricevuta, il modo in cui è stata consegnata (assegno, …) ed anche le partite aperte (ovvero le fatture ancora da pagare) che tale somma deve andare a saldare totalmente, oppure parzialmente.

In questo modo l’agente dispone di un metodo ordinato per raccogliere i pagamenti, di un documento che elenca tutte le fatture saldate e può trasferire tali informazioni alla sede alla prima sincronia dati.

Operare in questo modo significa diminuire la possibilità di errori nella trasmissione delle somme in azienda, migliorare l’efficienza e diminuire il lavoro da parte dell’amministrazione.

Per l’agente inoltre, poter monitorare la situazione delle partite aperte è fondamentale in fase di vendita o offerta.

L’agente potrà lavorare in completa autonomia, disponendo di dati real-time ed inviando distinte complete di allegati (firma, foto dell’assegno ecc. ecc.)

Se desideri approfondire, leggi di più sul nostro sito, o scarica la demo gratuita da AppStore.

informazioni sull’autore

Federica Bergamin

Mi definisco una persona positiva, mi occupo di amministrazione e web marketing, curo i contenuti proposti da Temovo, mi relaziono tutti i giorni con i clienti. Sono una persona solare e sempre in movimento. La corsa è la metafora della mia vita, dalla dinamicità del mio lavoro al mio più grande hobby, il running. Grande appassionata di blog, marketing e social media.