19

Mar

2013

Sincronia dati con ERP per ordini e catalogo iPad

19 Marzo 2013 | News and Industry

Usare un tablet in modo sicuro

SellMore è un’applicazione disconnessa che funziona anche in assenza di connessione internet, tramite sincronizzazione dei dati tra client e server.

Realizzare un sistema completo come SellMore ha richiesto una serie di decisioni su come portare tutti i dati relativi al catalogo prodotti ed ai documenti come ordini od offerte sull’iPad. Temovo ha scelto di realizzare un sistema di sincronia dati completo, che può essere usato sia dall’azienda che dalle sue eventuali agenzie di rappresentanza per condividere i dati presenti sui tablet.

Sincronia dati aziendali tra iPad ed ERP
SellMore è un’applicazione disconnessa che funziona anche in assenza di connessione internet.
Una grande differenza tra SellMore ed altri sistemi di raccolta ordini su iPad è la sincronizzazione dei dati tra client e server. Infatti non si tratta di uno scaricamento dati ed un invio ordini, ma di una vera e propria condivisione. Questo significa che qualsiasi attività in corso nell’iPad è salvata nel server al momento della sincronizzazione. Per questo parliamo di Cloud. In caso di perdita delle informazioni (se l’iPad è stato smarrito o l’applicazione è stata rimossa per errore) nessun dato va perso. Quindi nuovi clienti, documenti in corso, catalogo, offerte, ordini, rapportini di intervento, esiti visita, distinte incassi, contatti, lead e appuntamenti che si trovano sull’iPad sono al sicuro.

Lo scambio dati tra client e Cloud è sempre differenziale, scambiando solo i dati necessari. Il canale è criptato e compresso e quindi sicuro e veloce. Riusciamo a scambiare archivi di 500.000 articoli con milioni di righe di listini in pochi minuti.

La sincronizzazione scambia solo i dati importanti. Immagini, video e documenti sono sincronizzati a parte. Questo permette di condividere con tempestività le informazioni prioritarie evitando di occupare tutta la banda per dati di secondaria importanza. Questi ultimi possono essere sincronizzati a parte (magari alla sera a casa quando si è connessi in wi-fi) con una pratica utilità.

SellMore ha all’attivo milioni di informazioni raccolte dagli utenti sparsi per il mondo e velocità, affidabilità, sicurezza ed intuitività lo rendono lo strumento principe per il data entry su iPad.

SellMore Cloud app per agenzie di rappresentanza
Il Cloud di SellMore permette inoltre di condividere in tempo reale informazioni tra più utenti. Ad esempio, una agenzia di rappresentanza, composta da più agenti singoli, può condividere le informazioni raccolte tra i propri operatori. L’ordine raccolto da uno è subito disponibile a tutti gli altri e così via. La condivisione può naturalmente essere programmata in base alle esigenze dell’azienda.