Price’s Patent Candles Limited

Price's

Price’s Patent Candles Limited

Price’s Patent Candles Ltd. ha iniziato a produrre candele nel 1830. Alla fine del secolo, l’azienda era diventata la più grande produttrice di candele del mondo. Produceva candele in stearina economiche che bruciavano quasi come quelle più costose in cera d’ape e possedeva 114 brevetti per le sue invenzioni. 

L’introduzione della produzione di massa ha permesso a Price’s di dominare il mercato dell’illuminazione notturna. 

Price’s ha una lunga associazione con la Royal Family inglese sin da quando il lancio della loro nuova candela coincise con il matrimonio della Regina Vittoria e del Principe Albert. Oggi l’azienda possiede un Royal Warrant per Sua Altezza Reale La Regina. Questo speciale status reale significa che Price’s fornisce le candele per molte occasioni reali. 

Al giorno d’oggi, in un mercato orientato al consumatore in cui l’80% delle vendite di candele è puramente decorativo, l’azienda si è focalizzata su nuovi range di candele profumate agli oli essenziali e prodotti per l’aromaterapia. Le candele non sono solo una fonte di luce naturale, ma sono anche oggetti estetici, profumati e di alto design. 

Tipologia di cliente:
settore commerciale
Prodotto utilizzato:
SellMore App