copertina b2b

Sviluppo di portali B2B

Temovo è una società specializzata nello sviluppo di applicazioni web e mobile B2B e B2C. Ci occupiamo del progetto partendo da un’attenta analisi delle esigenze del cliente. 

Un portale B2B/B2C online personalizzato consente ai clienti di gestire direttamente i propri ordini in modo sicuro, pratico ed efficiente.

Fai in modo che l’e-commerce B2B diventi parte integrante del tuo ecosistema.

Fornisci ai tuoi clienti B2B il controllo sui loro ordini, semplificando i processi del tuo team di vendita. Integra la tua attività B2B con gli altri sistemi presenti in azienda (CRM, ERP, WMS, …), garantendo al contempo un’esperienza personalizzata.

Accattivanti siti web di e-commerce

Portali di e-commerce personalizzati permettono di massimizzare l’efficienza nella gestione del ciclo attivo di vendita e consentono di monitorare le vendite, oltre che di ottenere informazioni preziose per migliorare le strategie commerciali. 

Temovo utilizza una tecnologia all’avanguardia per progettare e sviluppare soluzioni all-in-one B2B (Business to Business) e B2C (Business to Consumer) che consentono di espandere i canali di distribuzione e ottenere un vantaggio competitivo per ogni verticalizzazione di mercato.

Il portale B2B SellMore collega produttori, rivenditori e distributori. La versione B2C, invece, si concentra sulla vendita di prodotti, servizi e informazioni direttamente agli utenti finali. I nostri portali web sono completamente personalizzabili e aiutano i nostri clienti a promuovere al meglio i loro prodotti/servizi.

sito e-commerce

Tipi di portali Web B2B e B2C

Portale venditori B2B

Portale clienti B2B/B2C

Portale partner B2B

Portale e-commerce B2B

I principali requisiti di un portale web:

Usabilità

Interfaccia utente pulita e chiara, portale B2B intuitivo da usare.

Velocità

Velocità massima di caricamento dell’applicazione web. Uso di tecnologie moderne.

Sicurezza

Sicurezza delle applicazioni web, protezione dati e backup

Disponibilità

Facile accesso da diversi dispositivi per favorire una sincronizzazione dati real time.

Scalabilità

Architettura adattabile ad un numero crescente di utenti.

Marketing

Fornisce informazioni utili al raggiungimento degli obiettivi.

Settori per i quali sviluppiamo più spesso portali B2B

Abbiamo molta esperienza nello sviluppo di portali web B2B su misura in un’ampia varietà di settori. Ecco perché possiamo sviluppare un’applicazione di alta qualità che soddisfi le tue esigenze.

Tra i settori serviti: automotive, macchinari, impianti, sistemi HVAC, alimentare, farmaceutico, beni di largo consumo.

settori

Vantaggi del portale B2B SellMore

Sincronizzazione dei dati in tempo reale

Semplifica l’inserimento degli ordini per i clienti assicurando che informazioni come disponibilità dei prodotti, prezzi e tempi di consegna vengano aggiornate regolarmente. L’integrazione nativa di SellMore con il sistema ERP permette una sincronizzazione bidirezionale istantanea.

Ricerca, filtri e ordinamento

Ottimizza la UX (User Experience) e aiuta gli utenti ad esplorare il catalogo prodotti e le offerte, con le funzionalità di ricerca e ordinamento avanzate.

Mantieni al sicuro le informazioni

SellMore archivia i dati secondo elevati standard di sicurezza garantiti dai server di Amazon AWS. Gestisce in modo sicuro le informazioni grazie alla gestione di ruoli e visibilità degli utenti.

Integrazione perfetta con il tuo flusso di lavoro

Integra il tuo portale B2B con i sistemi esistenti e gli strumenti che utilizzi, come l’ERP e il CRM. Automatizza i flussi di lavoro grazie al BPM (Business Process Management).

Personalizzazione viste e modalità di acquisto

Personalizza il catalogo e l’interfaccia di acquisto a seconda del tuo business. SellMore mette a disposizione un potente configuratore CPQ per ogni esigenza di vendita.

Hai un’idea di progetto?

Domande frequenti

Cos’è il portale B2B SellMore?

SellMore è un portale di vendita B2B (ma anche B2C); una piattaforma web o mobile che consente la gestione automatizzata degli ordini di vendita.

SellMore è un sistema scalabile e flessibile destinato alle aziende, come produttori che vendono a distributori e grossisti che vendono a dettaglianti.

Posso progettare il modo in cui i miei prodotti vengono visualizzati sul portale?

Assolutamente sì. Il portale SellMore ti consente di creare un menu personalizzato e di pubblicare cataloghi, listini e multimedia a seconda del mercato di riferimento o dello specifico cliente.

Posso monitorare l’attività dei clienti sul portale?

Il portale SellMore ti consente di incorporare un potente modulo di BI (Business Intelligence), per verificare l’andamento delle vendite e migliorare l’efficienza delle campagne marketing. Per maggiori informazioni sulla BI, visita la pagina dedicata.

C’è un modo per ottimizzare il processo di ordinazione nel portale SellMore B2B?

Sì, tramite le funzioni del cpq. I prodotti con più varianti (taglia, colore) ad esempio, hanno una tabella matrice per una facile selezione di più varianti in un unico ordine. Per maggiori informazioni sul configuratore cpq, visita la pagina dedicata.

Quali sono i vantaggi di un portale B2B?

Alcuni dei vantaggi di un portale di e-commerce B2B sono:

    1. Semplificazione dei processi di configurazione del prodotto.
    2. Costruzione di relazioni migliori con i clienti.
    3. Miglioramento della soddisfazione del cliente.
    4. Eliminazione o riduzione del lavoro amministrativo.
    5. Raccolta e analisi dei dati.
    6. Accesso affidabile a cataloghi di prodotti digitali e listini prezzi, tutto in un unico posto.

Perché creare un portale Web personalizzato per il B2B?

Ogni azienda ha un processo unico e lavora con una serie di sistemi che supportano le sue operazioni, inclusi sistemi legacy e database privati. I portali personalizzati sono progettati per adattarsi perfettamente all’infrastruttura e al processo dell’azienda. A differenza dello sviluppo basato su piattaforma che lascia meno spazio alla personalizzazione.

Quali sono i vantaggi di costruire il proprio portale B2B?

Costruire la tua soluzione di e-commerce B2B ha vari vantaggi tra cui:

    1. Favorire la fidelizzazione dei clienti.
    2. Maggiore personalizzazione.
    3. Maggiore flessibilità.
    4. Scalabilità.
    5. Funzioni avanzate di raccolta informazioni.

Hai un’idea di progetto?

Contattaci!

12 + 2 =