1

Mar

2016

I 10 tipi di sconto di una Promo su iPad

1 Marzo 2016 | News and Industry

logo mongol

@Temovo Weekly Digest

 

Oggi vediamo come concedere ai propri clienti uno sconto che aumenti le vendite con SellMore Promo

Le promozioni sono iniziative limitate nel tempo volte a concedere un beneficio ad un insieme limitato di clienti a cui si propongono un numero ben definito di prodotti.

Un beneficio concesso ad un cliente può essere di vario tipo: il più semplice è uno sconto, ma potrebbe trattarsi anche di un omaggio oppure di condizioni particolari di vendita, od altro.

Per il post di oggi vi racconto come abbiamo deciso di organizzare i benefici di tipo sconto in SellMore Promo 2.0. Degli altri benefici oppure delle versioni verticializzate di SellMore Promo 2.0 racconterò in un prossimo post.

Come avete letto nel titolo, ci sono 10 tipi di sconti attivabili nella versione standard di SellMore Promo, ed essi sono:

  1. sconto percentuale
  2. sconto a valore
  3. sconto logistico
  4. sconto pagamento
  5. sconto carico
  6. sconto brand budget
  7. sconto promo
  8. sconto listino
  9. sconto canale
  10. sconto personalizzato

Tali tipi sconto sono configurabili in testata documento oppure in riga, in modo da consentire la massima flessibilità di configurazione e di gestione degli sconti stessi.

Ogni tipo sconto può essere presente in diverse istanze di sconto vero e proprio, cosicchè il numero totale di sconti applicabile per un documento è virtualmente infinito.

Il motore di valutazione documenti di SellMore Promo 2.0 esamina ogni documento di vendita inserito e in fase di inserimento ed applica le regole di promo in modo intelligente, così da utilizzare gli sconti corretti per tale vendita – anche tenendo conto di comportamenti speciali e casistiche particolari.

I primi 9 tipi di sconto hanno ognuno un loro proprio significato ed utilizzo tipico, il decimo tipo, ovvero lo sconto personalizzato, può essere utilizzato per casistiche configurabili cliente per cliente.

Credo sia facile intravedere come la progettazione di SellMore Promo 2.0 sia stata lungimirante, nel suo riuscire ad essere completa ma anche facilmente estensibile in termini di tipologia di beneficio di tipo sconto.

Anche gli altri benefici sono decisamente flessibili, ma questo lo vedremo la prossima settimana.

Stiamo rilasciando la versione 2.0 beta del nostro sistema SellMore Promo ai clienti pilota e la versione definitiva è prevista per fine marzo.

Se volete partecipare al programma 2.0 beta, c’è ancora poco tempo per aderire a condizioni di favore. Contattatemi direttamente a bfederica@temovo.com se foste interessati ad approfondire SellMore Promo 2.0.  

informazioni sull’autore

Federica Bergamin

Mi definisco una persona positiva, mi occupo di amministrazione e web marketing, curo i contenuti proposti da Temovo, mi relaziono tutti i giorni con i clienti. Sono una persona solare e sempre in movimento. La corsa è la metafora della mia vita, dalla dinamicità del mio lavoro al mio più grande hobby, il running. Grande appassionata di blog, marketing e social media.